COMUNE – Istruzioni ”Tuffiamoci nel Guinness”

Mancano oramai poche ore all’appuntamento con il tuffo più divertente del mondo che Giovedì 14 Agosto a mezzogiorno in punto coinvolgerà una marea di gente accorsa per l’occasione a popolare l’incantevole costa del lungomare di Catanzaro. In una manciata di secondi infatti, una folla entusiasta di partecipanti si cimenterà in una insolita “entrata in acqua collettiva” esibendosi in un magico rituale coreografico all’insegna del puro e sfrenato divertimento. Adulti e bambini, senza alcuna distinzione anagrafica, potranno partecipare all’evento che rimarrà nella storia della nostra città. Per una buona riuscita dell’eccezionale avvenimento estivo “Tuffiamoci nel Guinness” organizzato dall’assessorato al Turismo del comune di Catanzaro, occorrerà seguire delle semplici istruzioni di base prima di tuffarsi in mare. E’ necessario infatti posizionarsi lungo l’arenile accanto agli altri partecipanti per iniziare il conto alla rovescia collettivo che sarà scandito dagli altoparlanti degli innumerevoli stabilimenti balneari presenti lungo le spiagge del quartiere marinaro.

Il tuffo collettivo dovrà avvenire solo dopo il segnale di via acustico che coinciderà con la comparsa in cielo di razzi luminosi provenienti dai moli del porto di Catanzaro marina. Occorre inoltre che la divertente azione di massa avvenga in sincrono, che i bambini per motivi di sicurezza vengano posizionati davanti agli adulti in una situazione di spontanea e gioiosa armonia collettiva. La folla di bagnanti verrà ripresa da due telecamere fisse posizionate sul molo, mentre dall’alto due elicotteri nel cielo sovrastante i due estremi del litorale, manderanno in onda strategicamente il clamoroso tuffo in mare: il primo riprenderà la costa dal lato destro del molo; il secondo riprenderà tutta la zona di Giovino.

L’obiettivo della manifestazione è quello di raggiungere un numero minimo di diecimila partecipanti necessario per potere iscrivere l’anno successivo il comune di Catanzaro al “Guinness dei primati” ideato dall’inglese Hugh Beaver.

Naturalmente per il raggiungimento dell’obiettivo, ora più che mai, vale il principio “più siamo e meglio è”. Prima della gara verranno distribuiti dei coupon numerati con la scritta “io c’ero” per quantificare tutti coloro che vorranno prendere parte al grandioso evento. Insomma tutti tra Catanzaresi, turisti, passanti occasionali, sono invitati a partecipare in massa a questa straordinaria iniziativa.

Il mega tuffo simbolico coinvolgerà tutti in un clima di euforia generale regalando a grandi e piccini indimenticabili ore di spensieratezza ed allegria.

Assessorato al Turismo
Comune di Catanzaro

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento