ITALIA – Spagna su Maxi schermo in piazza Brindisi con RTL

Dopo il palpitante e avvincente girone di qualificazione, la Nazionale Italiana approda ai quarti di finale dove, domenica prossima alle 20:45 a Vienna, incontrerà la sorprendente Spagna. L’Assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro, guidato da Roberto Talarico, ha deciso di continuare a rendere protagonista il Capoluogo con l’istallazione di un maxischermo e con la diretta su Rtl.

Ricordiamo che l’importante emittente radiofonica nazionale si collegherà solo da tre città italiane: Milano, Padova e Catanzaro. Nelle piazze e nelle vie della città “tra due mari” una voce storica di RTL 102,5, il catanzarese Pietro Falbo, intervisterà e farà sentire, al resto d’Italia, le emozioni che i catanzaresi provano ogni qual volta giocano gli azzurri. Piazza Brindisi, ma tutto il lungomare di Catanzaro saranno gli “spalti” da dove incitare Del Piero e compagni.

Inoltre l’Assessorato al Turismo del Comune, ha deciso di “sostenere” i ragazzi di mister Donadoni imbandierando tutto lo stabile in cui è ubicato il settore. Su via Jannoni, di fronte alla Casa Comunale, il Palazzo dell’ex Catasto è stato addobbato a festa. Su ogni finestra è stata sistemata una bandiera tricolore.

Un modo semplice ma colorato, per creare un clima di partecipazione e d’incitazione alla nostra Nazionale, che dopo aver sofferto per accedere ai quarti di finale, ora dovrà giocarsi il tutto per tutto per continuare questa avventura. E’ importante sostenere i ragazzi di Donadoni per cercare la vittoria della Coppa Europea. “Sono fiducioso – afferma l’Assessore Talarico -, ritengo che l’Italia può diventare campione d’Europa, ho le mie buone ragioni per crederlo, ma le dirò solo alla fine del torneo. Nel frattempo voglio invitare i catanzaresi a sistemare le bandiere alle finestre e sui balconi e invadere piazza Brindisi e il lungomare con i tricolori e sostenere la nostra Nazionale, creando una bella atmosfera e un momento di festa. Questi eventi creano aggregazione e inoltre, grazie alla diretta su RTL 102,5, si crea un ritorno mediatico e sociale importante”. Quindi tutti a la Marina!        

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento