Oggi il Grande Villaggio Globale del Giro d’Italia

Non solo corse, granpremi della montagna e arrivi in volata, la IV tappa del 91° Giro d’Italia che oggi arriverà a Catanzaro non sarà solo un evento sportivo ma una vera e propria festa.
Sarà, infatti, allestito un villaggio globale dove musica e divertimento termineranno la prestigiosa competizione ciclistica.
Il villaggio globale aprirà i battenti sul lungomare cittadino lato Corace. Tra stands colorati, nei quali saranno distribuiti gadgets della carovana rosa, ci sarà inoltre, lo stand del museo dei campionissimi che avrà tanti “pezzi” rari e allo stesso tempo pregiati del ciclismo italiano. Tra i “reperti” di questo bellissimo sport ci saranno certamente le bici di: Fausto Coppi, Gino Bartali, Vittorio Adorni, Felice Gimondi, Francesco Moser e Mario Cipollini; nonché le maglie di tanti e illustri campioni che hanno partecipato al Giro d’Italia. In un grande Tir, invece, è stato allestito il museo dell’indimenticato Marco Pantani.
Lo spazio dedicato al “Pirata” ripercorrerà idealmente le tappe della vita sportiva di questo grande e sfortunato campione del ciclismo mondiale.
E dopo  “Vetrine in Rosa” e “Bici scuola”, che sono state iniziative di contorno all’evento e che hanno interessato i commercianti e gli studenti catanzaresi, la festa del Giro si concluderà in serata con uno spettacolo di cabaret del duo comico “Battaglia e Miseferi”
Esilarante il racconto dell’eventuale ritorno di Gesù sulla terra condizionato dalla TV e dalla tecnologia. Battaglia & Miseferi ironizzeranno anche sulla Mafia presentando “in anteprima” le trasmissioni, il sito web e il nuovo canale satellitare di “Cosa nostra” che il Duo immagina tecnologicamente evoluta. La loro satira colpirà anche tutto ciò che ha a che fare il mondo della TV, dai Telequiz al Meteo. All’interno dello spettacolo non mancheranno le loro storiche imitazioni di Bruno Vespa (Giacomo Battaglia) e di Maurizio Mosca (Gigi Miseferi).

Ci sarà, inoltre, Radio 105 media-partner ufficiale della 91esima edizione Con Fabiana, Dj Giuseppe, il supercampione Claudio Chiappucci e il giornalista sportivo della Gazzetta dello Sport Paolo Condò
L’appuntamento è dal vivo sul percorso del 91° Giro D’Italia con il grande Truck 105, l’animazione, la musica e i giochi firmati Radio 105, ma è anche in onda tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00, e naturalmente on-line su 105.net, con il divertente test ideato per misurare la tua attitudine all’agonismo e il tuo spirito sportivo. In diretta dal Giro…dalle ore 18.00 alle19.00 con Fabiana, Dj Giuseppe, Claudio Chiappucci e Paolo Condò e dalle ore 19.00 alle 20.00 nel corso di 105 Music & Cars con Dj Giuseppe. In studio Alvin.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento