UNICZ – Paolo Falzea è il direttore Dip. di Studi Giuridici

E’ il Professor Paolo Falzea il direttore del nuovo Dipartimento di Studi Giuridici dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Questo l’esito delle elezioni che si sono svolte, nel pomeriggio, presso la Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza nell’Edificio dell’area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus di Germaneto.
Il Dipartimento, di nuova costituzione, si propone di guardare da vicino le esperienze concrete ed applicative del diritto, in chiave interdisciplinare, vista anche la presenza di docenti appartenenti a diversi settori scientifico-disciplinari, tutti accomunati dall’interesse per lo studio del diritto positivo.
L’intento del nuovo Dipartimento è anche quello di proiettare la propria attività scientifica sul territorio per consolidare così l’integrazione con le istituzioni presenti e tutti gli altri soggetti della società civile che, in questo contesto, operano.
 

Paolo Falzea è Professore Straordinario di Diritto Costituzionale e titolare della Cattedra di Diritto Costituzionale I presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento