Rassegna stampa

Dovrebbe essere stato raggiunto l’accordo con Corona

Da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Giorgio Corona dovrebbe vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. L’accordo tra la società di via Lombardi e il capocannoniere del girone C della C2 dovrebbe essere stato raggiunto. Un’emittente locale messinese (Rtp) ha dato la notizia nella giornata di ieri, senza precisare, però, i termini dell’accordo. L’affare prevede lo scambio tra Corona, che arriverebbe in Calabria, e Toledo che approderebbe a Messina alla corte di Enzo Patania. Il tecnico ex Martina, abituato a valorizzare i giovani talenti, accoglierebbe a braccia aperte il brasiliano. A questo punto il Catanzaro ha in mano il gioco, dovendo solamente accettare l’accordo di massima già raggiunto. L’incontro tra le parti, che sancirebbe ufficialmente la chiusura della trattativa, dovrebbe avvenire martedì prossimo in Campania. Il compenso di Corona dovrebbe aggirarsi sui 280 mila euro per un biennale, sempre che non si opti per un contratto della durata di tre anni.
La società calabrese è, comunque, intenzionata a mantenere la comproprietà di Toledo, così come fatto in occasione dell’operazione Kamarà. Massimo Poggi ha, però, più volte dichiarato di non voler commettere gli stessi errori compiuti in quell’occasione. Kamarà fu, infatti, ceduto inizialmente in comproprietà e dopo pochi mesi per intero al Chievo, per una cifra dieci volte più bassa del suo attuale valore.
Tornando a Corona, l’attaccante palermitano ha 29 anni e è alto un metro e novanta. Ha segnato 20 reti con la maglia del Brindisi, quest’anno, conquistando il titolo di capocannoniere. Corona non ha, a ogni modo, mai calcato palcoscenici superiori a quelli di serie C. Il sodalizio siciliano, che già deteneva il 50% del cartellino della punta, ha acquistato da poco l’altra metà della proprietà dalla società adriatica. Qualche giorno fa, pareva certo che Corona dovesse andare a Foggia in cambio di Del Core. Ieri, poi, Rtp ha confermato che le trattative tra le due società giallorosse avevano preso talmente quota che l’accordo per lo scambio Corona-Toledo era stato già raggiunto.
L’arrivo della punta ex Brindisi, comprometterebbe definitivamente l’acquisto di Prisciandaro del Martina. Il giocatore 33enne, infatti, è un obiettivo seguito in alternativa a Corona. I due finirebbero per pestarsi i piedi in campo, soprattutto in un modulo di gioco come quello di Piero Braglia (3-4-3).
Per quanto riguarda il resto del mercato, Vincenzo Migliaccio ha rinnovato il contratto col Giugliano fino al 2005. Il Catanzaro dovrebbe, quindi, aver rinunciato al difensore campano, che era seguito oramai da mesi dalla società giallorossa.

Enrico Foresta

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento