Rassegna stampa

Il Catanzaro cerca un terzino

Corazzini torna in autunno

Il calciomercato é entrato nel vivo ed i dirigenti dell’Us Catanzaro, Improta e Logiudice su tutti, sono impegnati ad allestire una squadra che possa puntare, senza attenuanti, al tanto predicato salto di categoria. Così, aspettando le indicazioni del nuovo allenatore, non si può parlare di conferme o di nuovi arrivi, ma una cosa é certa, la volontà di Marcello Corazzini di continuare a vestire la maglia giallorossa, anche per la prossima stagione.
Ad assicurarlo é lo stesso giocatore molisano, che dalla sua Termoli (Cb) ci ha confermato i progressi fatti dopo l’infortunio di Nocera Inferiore, che lo costrinse a saltare la doppia finale play off.
Come va la caviglia?
«Martedì della scorsa settimana ho subito un’intervento al tendine d’achille – ci ha detto il difensore giallorosso – che é stato effettuato a Bologna. Ora indosso un tutore, che non toglierò prima della visita di controllo, che effettuerò il 23 luglio prossimo».
La preparazione atletica con i compagni salterà, quindi?

«Si, purtroppo non credo di poter tornare in campo prima di tre-quattro mesi, ma queste sono stime personali».
Nell’ultima parte di campionato, tutti i calciatori del Catanzaro hanno subito una notevole rivalutazione sul mercato, lei cosa ne pensa?

«Io personalmente, mi sento un calciatore del Catanzaro a tutti gli effetti, credo e ho sempre creduto in questo ambizioso progetto, che la società vuole portare avanti. Senza dubbio dopo la sconfitta di Ragusa ci siamo riscattati alla grande e tutti hanno dato il loro contributo a quella incredibile rimonta. Certo rimane il rammarico per come sia andata a finire, così come dispiace per la partenza di Dellisanti, ma il calcio é fatto anche di queste cose».
A proposito, il nuovo allenatore é Piero Braglia, il quale predilige il modulo 3-4-3, lei avrebbe difficoltà ad adattarsi?

«Non penso proprio, non conosco personalmente il mister, ma posso giocare in qualsiasi ruolo in difesa. Con Dellisanti facevo il quarto di sinistra, ma potrei adattarmi a giocare da centrale. D’altronde, questo ruolo l’ho già ricoperto quando giocavo a Teramo e due stagioni fa, nel Catanzaro di Morgia, proprio con la difesa a tre».
Quando farà ritorno a Catanzaro?

«Ora sono a Termoli, con la mia famiglia, ma già la settimana prossima dovrei scendere in Calabria. Questo mi consentirebbe di seguire un po’ più da vicino l’evolversi della campagna acquisti. La speranza é quella di riuscire finalmente ad andare in serie C1 e vi assicuro, che personalmente non vedo l’ora di ricominciare per dare il mio contributo e portare il mio entusiasmo».

Domenico Concolino – Il Quotidiano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento