Calciomercato

Calciomercato. E ora?

Dopo la notizia della imminente ricapitalizzazione, potrebbe muoversi il Catanzaro. Ecco la panoramica di Massimiliano palma

Il Real Marcianise ha ceduto a titolo definitivo il portiere ventiquattrenne Giuseppe Della Corte alla Cavese.

Il Benevento, che deve ancora recuperare il bomber Castaldo, vittima di un incidente stradale, è molto interessato all’attaccante argentino del CatanzaroSebastian Bueno (26 anni). L’alternativa potrebbe essere l’attaccante del Verona Daniele Morante (28 anni), in rotta con il direttore generale degli scaligeri Giovanni Galli.

Il Catanzaro per l’attacco potrebbe puntare sull’esperto attaccante argentino Martin Turchi (32 anni) del Foligno (tre gol finora in campionato).

Dopo il Benevento, anche il Martina si mette sulle tracce del difensore del CatanzaroMaurizio Caccavale (33 anni).

Un altro Turchi (27 anni), ma questa volta Manuel in forza al Padova, interessa al Celano e al Foggia.

La Vigor Lamezia, che aspetta sempre il sì del Varese per l’attaccante Michele Sergi, continua a sondare sempre la pista che porta a Salvatore Frisenda del Catanzaro, e ne percorre un’altra che va nella direzione di Roberto Pasca dell’Andria (27 anni). Un altro obiettivo potrebbe essere anche Keivan Zarineh (22 anni), talento di proprietà della Roma, che non trova molto spazio nella Cisco Roma. Per la mediana si seguono gli esterni Francesco Portosi (20 anni) del Martina e Antonino Scarpitta del Manfredonia (20 anni). Ma il vero sogno del d.g. Carmine Donnarumma è costituito da Umberto Brutto (36 anni) del Melfi, al quale non dispiacerebbe un ritorno a casa, essendo nativo della vicina Catanzaro.

Il centrocampista Federico Amenta (28 anni), sempre di proprietà del Padova, potrebbe tornare in Abruzzo,per lui si muovono CelanoLanciano e Val di Sangro.

La Scafatese tratta con l’Andria l’ingaggio del centrocampista Giuseppe Librizzi (26 anni), lo scorso anno vincitore del campionato di C2 con la Paganese.

Intanto la Vibonese ha ufficializzato l’acquisto dal Verona del nazionale del Burkina Faso Salif Dianda (20 anni). Sempre i calabresi hanno restituito al Catania la giovane punta Fabrizio Lasagna (20 anni).

Il Monopoli è particolarmente interessato all’attaccante del Manfredonia Alessio Cossu (22 anni), che ha già totalizzato con i sipontini 16 presenze ed una rete. Il sondaggio è stato fatto, bisognerà vedere quale sarà la risposta dei biancazzurri.

Non ci sarà il Monopoli, bensì il Noicattaro nel futuro del promettente attaccante della Sambenedettese Giacomo Tulli (20 anni). Le due società hanno concluso un accordo per il prestito del giocatore fino a giugno.  

Massimiliano Palma 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento