La Striscia

Ritorna Bueno e dopo 17 mesi si rivede Chiappetta

Chiappetta, Grimoli, Gentile

Iniziamo da quello che vorremmo sempre scrivere, il lato tecnico, ma purtoppo per colpe non nostre non è possibile, la nostra attenzione è rivolta soprattutto alla questione societaria
Oggi la squadra si è allenata, è rientrato Bueno.
A dire il vero il clima fra i ragazzi sembra sereno, l’allenamento si è svolto con serietà ed applicazione.
Sembrerebbe che gli atleti giallorossi abbiano dato una tregua alla società garantendo il massimo impegno fino a domenica. Da lunedì si vedrà.

Questione Societaria:
Come annunciato ieri, si è svolto nel pomeriggio l’incontro fra l’imprenditore Franco Ippolito Chiappetta, (che dopo 17 mesi ha rivisitato Palazzo De Nobili) e l’assessore allo sport Danilo Gatto il quale dopo i “disperati appelli” di Pittelli (che a sua volta non ha mai consegnato i libri sociali al Comune) sta tentando di trovare una soluzione alla crisi aperta nell’Fc Catanzaro dopo neanche due anni di vita.
L’imprenditore cosentino Chiappetta si è presentato con due nuovi nomi che si aggiungono al lungo elenco di queste ultime settimane.
Uno corrisponde a Mario Grimoli, titolare dell’omonima impresa che opera nel settore delle costruzioni e macchine edili, l’altro nome è quello del catanzarese Luigi Gentile, anch’egli titolare di un’impresa del settore edile.
Ai tre, con in testa Chiappetta, Gatto avrebbe proposto  proposto di acquisire le quote in possesso di Pittelli ed accollarsi il debito di pertinenza creato al 31-12-2007.
Successivamente si dovranno discutere le posizioni degli altri soci di minoranza, cioè Pasquale Bove, Parretta e Ruga che complessivamente arrivano al 21% circa.
Il lavoro di Gatto avrebbe inoltre portato ad individuare altri soggetti che dovrebbero contribuire alle casse dell’Fc, forse sotto forma di contribuzioni o sponsorizzazioni, i nomi potrebbero essere quello di Pino Albano e dell’imprenditore Romani di Catanzaro che sta costruendo il centro commerciale a Catanzaro Sala.
Questo in linea di massima quanto accaduto oggi.
Entro venerdì o anche domani, è previsto l’incontro decisivo con chi detiene la maggioranza nella società.
Franco Ippolito Chiappetta oggi ha visionato i conti prospettatigli dall’Assessore Gatto, non sappiamo ad oggi se il Presidente del Catanzaro Giancarlo Pittelli chiederà ulteriori costi che ritiene di avere sostenuto, ci riferiamo al debito verso l’Ing. Coppola e ad altri costi di gestione secondo lui sostenuti.
L’incontro di oggi è stato quindi interlocutorio, spetterà sempre a Pittelli l’ultima e decisiva parola.
L’Assessore Gatto ha anche dichiarato che la proposta di Nino Princi al momento è in stand – by e che è stata data priorità alla cordata cosentina/catanzarese senza spiegarne il motivo.
Nel frattempo da Gioia Tauro Nino Princi attende sempre una risposta alla sua proposta, ribadita e confermata anche ieri al nostro sito e non smentita fino ad oggi da nessuno.
L’impresa Biancamano per conto del suo azionista Pizzimbone che era stata anche contattata, ha rinviato la sua discesa a Catanzaro nella prossima settimana.
Tornando al calcio giocato, concludiamo dicendo che domenica si giocherà a Lamezia, ma da lunedì se non si prenderanno le opportune decisioni, il campanello d’allarme scattato ad ottobre 2007 potrebbe finire di suonare, i calciatori darsi alla fuga con in sottofondo la campana a morto.
Il tempo stringe.
SF

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento