Notizie

Campionati in alto mare!

Rinvio per il caso Paternò, si aspetta la decisione sul ricorso del Catania. Tutto potrebbe rimanere com’è oppure mettere in moto una “rivoluzione” nei campionati. Il Catanzaro sta alla finestra.

Nessuna conciliazione tra la Federcalcio e il Paterno’, club siciliano di serie C2, ma la riunione e’ stata rinviata a martedi’ primo luglio. Lo ha annunciato il legale della Figc dopo la riunione alla Camera di conciliazione del Coni.
Il club aveva fatto ricorso contro la Corte federale, che aveva annullato le decisioni della Caf costringendo la squadra a disputare i play out, finiti con la retrocessione. Il rinvio e’ stato motivato con la necessita’ di aspettare gli sviluppi del caso Catania. Intanto torna alla ribalta il buon Checco Ingenito: L’ex meteora giallorossa contesa tra CND e C2

Francesco Ingenito, attaccante della Viribus, ha avuto ieri sera un incontro con il presidente del Savoia Dario Pasquariello, che potrebbe rivelarsi decisivo. La punta, autore di 15 reti nelle 19 partite disputate nell’ultimo campionato di serie D, si è incontrato con il numero uno oplontino nella sede di Piazzale Gargiulo. Ingenito, già nella passata stagione vicino al Savoia, è stato osannato dai tifosi savoiardi che in quel momento erano presenti nel piazzale dello stadio. Inizia a muoversi, quindi, il Savoia sul mercato, anche se Ingenito, che reclama spettanze arretrate dalla Viribus, prima di trasferirsi vorrà chiarire la sua situazione a Somma Vesuviana. Sul bomber, che due anni fa ha stabilito il record di reti in serie D, si sono tuffate anche altre due società, che venderanno cara la pelle pur di averlo nella loro rosa: Juve Stabia e Sangiuseppese. Ingenito, è stato contattato dal club di Castellammare tramite il consulente Nicola Pannone, mentre a San Giuseppe Vesuviano era già conosciuto nella dirigenza, per aver militato qualche anno fa nel club vesuviano ed è stato richiesto dall’allenatore Mimì Gargiulo. A questo punto, però, il Savoia sembra in vantaggio nella trattativa rispetto alle altre compagini, ma anche il Gladiator ha avanzato un timido tentativo per ottenere l’attaccante, mentre nel frattempo Peppe Ammaturo, direttore sportivo della Viribus, ha dichiarato incedibile il giocatore, insieme ad altri sette compagni di squadra. In bocca al lupo a lui e alla viribus.
Giannantonio Cuomo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento