COMUNE – Un Cartellone all’ingresso del centro storico

Su iniziativa dell’Assessorato al Turismo e Marketing diretto dall’Assessore Roberto Talarico è stato collocato da qualche giorno, all’ingresso del centro storico della città Capoluogo, un nuovo cartellone di benvenuto. Lo stesso è stato sistemato prima dell’imbocco della galleria del San Giovanni.

Sul grande pannello illuminato sono state collocate le foto dei bellissimi palazzi di corso Mazzini: il Palazzo della Camera di Commercio (già Grimaldi – Montuori del secolo XVII) e Palazzo Fazzari; nonché, via Arcivescovado e la Torre del San Giovanni o di Carlo V, quest’ultima con una particolare forma duodimensionale. La torre è quindi in rilievo creando un particolare effetto per valorizzare lo stesso monumento che si trova qualche metro più in sù, da dove si può ammirare il nostro bellissimo panorama. Sul cartellone si salutano i visitatori con la scritta “Benvenuti nel centro storico di Catanzaro”. Si è quindi voluto, non solo dare un gradevole impatto visivo, ma oltretutto, si è voluto comunicare in modo corretto la città. Infatti, troppo spesso abbiamo letto su diversi pannelli promozionali errori e strafalcioni comunicativi che frazionano mentalmente, culturalmente e visivamente il territorio cittadino. Stesso canovaccio su giornali, depliant, e pubblicità varie. Si deve, pertanto, con la collaborazione di tutti: mass media, enti e operatori del settore (tipografie e studi grafici in primis) dare una svolta alla comunicazione di Catanzaro.

I cittadini di Santa Maria, di Gagliano, di Siano, della Marina, e di tutti i quartieri diversi dal centro storico si devono sentire a tutti gli effetti catanzaresi. La città dev’essere comunicata, pensata e amata in modo unitario. Ci rendiamo conto che negli anni passati questo, purtroppo, non è avvenuto. Pertanto, con questo primo cartellone, si è voluta dare un’inversione di tendenza. Altri pannelli illustrativi e promozionali sono in programma nei diversi quartieri cittadini. Il prossimo darà il benvenuto sul lungomare di Catanzaro.      

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento