CRONACA – Gasperina (Cz): 29 enne arrestato per spaccio di hashish e marijuana

I Carabinieri della Stazione di Gasperina hanno tratto in arresto Attilo Valerio Ferrara, 29enne incensurato, nato a Catanzaro e domiciliato a Copanello, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di hashish e marijuana. Proseguono con cadenza quotidiana i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Soverato finalizzati a contrastare il grave e diffuso fenomeno dello spaccio di stupefacenti, che purtroppo coinvolge sempre più persone di ogni età, estrazione sociale e livello culturale.
Già dalla settimana scorsa i militari stavano osservando i movimenti del Ferrara, ed aspettavano di sorprenderlo in flagranza. Dalle indagini svolte e dalle informazioni assunte, era emerso che il giovane poteva essere uno spacciatore, peraltro con un giro di clienti in crescita, che dopo averlo contattato si davano appuntamento con lui per ritirare la merce. Così, all’alba di ieri, i Carabinieri lo hanno aspettato a Copanello, nei pressi di casa, dopodichè repentinamente lo hanno circondato e bloccato mentre portava a spasso il cane, impedendogli qualsiasi reazione. Il giovane non ha opposto resistenza, ed i militari hanno proceduto prima alla perquisizione personale, con esito negativo, dopodichè si sono recati presso l’abitazione.
Lì, all’interno della cucina, i Carabinieri hanno trovato un contenitore con all’interno circa 35 grammi di marijuana, nonchè circa 2 grammi di hashish.
Nel seguito delle attività i militari hanno trovato anche un bilancino di precisione. Il giovane ha dichiarato di detenere la sostanza stupefacente per uso personale. Attilo Ferrara, a seguito dei fatti accertati, è stato dichiarato in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, ed accompagnato presso il carcere di Catanzaro Siano, in attesa di essere interrogato dai magistrati della Procura della Repubblica di Catanzaro.

Fonte: www.soveratoonline.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento