SPORT – Wushu Kung Fu Domenico Ruotolo ai Campionati del mondo di Taiwan

Riceviamo e pubblichiamo

Di seguito ai campionati italiani di Wushu Kung Fu tenutesi a Roma nel decorso mese di maggio del c.a. , presso il Centro CONI , dove la Scuola  SHUAI CHIAO WUSHU CALABRIA, diretta dal Maestro Domenico GALLO  ha ottenuto l’importantissimo risultato di CAMPIONI D’ITALIA a squadra di Wushu moderno.
La federazione PWKA  ha riconosciuto l’importante traguardo raggiunto dal Team Gallo convocando, per i mondiali che si terranno a Taiwan nel prossimo mese di Novembre , il pluri campione italiano in carica RUOTOLO Domenico.
La convocazione dell’atleta catanzarese sicuramente sarà da stimolo per le decine di ragazzi e ragazze che frequentano la scuola diretta dal giovane Maestro Domenico Gallo, che con la sua professionalità e attaccamento alle  arti marziali sta divulgando tra i giovani questa importante disciplina di arti marziali asiatiche.
Il Maestro Gallo , campione del mondo in carica IKFF,, si è detto molto soddisfatto dell’inportante traguardo raggiunto da un suo brillantissimo allievo e dalla sua scuola ,perché tutti questi risultati ottenuti solo nel giro di quattro anni e sinonimo di impegno ed attaccamento alla disciplina.
Lo stesso Ruotolo è giunto al culmine della convocazione al mondiale di Taiwan a seguito  di una carriera colma di soddisfazioni personali e della palestra diretta dal sottoscritto.Il ragazzo , negli ultimi quattro o cinque anni si è imposto in tutti i campionati italiani di categoria battendo atleti allenati da maestri che sono in questa specialità da oltre venti anni.
Non posso che essere soddisfatto da questo importante riconoscimento data alla mia scuola dalla federazione PWKA e  da presidente Walter LORINI.
Tutto ciò non può che invogliarmi nel prosieguo della mia attività inculcando ai miei allievi la corretta    interpretazione di questo sport.
Sono felice inoltre di ever rinunciato ufficialmente alla convocazione della nazionale per questi mondiali  anche perché sono sicuro che nei prossimi anni i giovani allievi da me diretti saranno sicuramente protagonisti nella manifestazioni nazionali ed internazionali.
Nulla può essere più gratificante per un promotore di sport e disciplina, anche perché abbiamo dimostrato nel corso di questi ultimi anni di essere tra le squadre più forti d’Italia ed orgoglio per questa nostra città e Regione, lo dimostrano gli innumerevoli titoli conquistati ed i riconoscimenti avuti dalla stessa Federazione.
Non mi resta che augurare al mio atleta un in bocca al lupo per l’importante prova che affronterà a Taiwan.

Domenico Gallo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento