MUSICA – Il 18 e 19 Agosto ritorna il CATANZAROCK SUMMER FEST Edizione 2007

SUONERANNO PER NOI ROY PACI & ARETUSKA, TONINO CAROTONE & GLI ARPIONI, RADIOCUBA, MEAT FOR DOGS E QUETZAL
Piazza Brindisi, Catanzaro Lido, ore 21,00

Ritorna Catanzarock! Ritorna nella sua festa più gradita: IL SUMMER FEST , quello che vide il trionfo dei Bluvertigo o, più recentemente,le 20000 presenze per Tribà, Neffa e Prozac ! Grazie alla forte volontà dell’Assessorato al turismo del Comune di Catanzaro, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e dell’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Catanzaro, il Catanzarock Summer Fest riuscirà a far vivere atmosfere da grande Festival quale è e si propone di esser sempre più, nel quartiere marino cittadino e per tutti gli appassionati della grande musica. A battezzare il ritorno di Catanzarock a grandi livelli nel periodo estivo, sabato 18 agosto un artista d’eccezione e di valore internazionale,
IN DATA UNICA IN CALABRIA: ROY PACI & ARETUSKA!
Roy, è un amico di Catanzarock, sin dai tempi in cui il suo astro ancora non brillava ancora così in alto e presenterà alla Calabria, proprio sullo stage di Catanzarock, il suo nuovo lavoro “SuoNOGLOBAL” uscito a giugno. Si tratta di un album ricco di collaborazioni eccellenti, a iniziare da Manu Chao (di cui Roy è stato grandissimo trombettista e collaboratore nel tour mondiale), che ha partecipato nel singolo promo”Toda Joia Toda Beleza” . In questo nuovo progetto discografico del cantante siciliano sono stati coinvolti anche Pau dei Negrita, Erriquez della Bandabardò, Cor Veleno, Raiz, Caparezza e Sud Sound System. . Anche il graditissimo special guest della serata del 19 agosto, ha avuto, come Roy, una stretta collaborazione con Manu Chao : TONINO CAROTONE insieme alla ska-band ARPIONI ci regalerà il suo “mondo difficile” album che qualche anno fa lo ha reso famosissimo e con cui ha conquistato l’Italia: Tonino ha preso il cognome d’arte dal napoletano Renato Carosone e il look da Fred Buscaglione, le sue guide spirituali. La sua musica è dunque un vero e proprio omaggio alla canzone italiana, ma a quella ormai passata che faceva da colonna sonora alle commedie all’italiana degli anni ’60 e dei primi anni ’70, con tanto di mandolino sempre presente a sottolineare la melodia. Ci sono anche tributi diretti ed espliciti alla canzone italiana nelle versioni di ‘Tu vuo’ fa l’americano’ (con Renato Carosone) e di un’hawaiiana ‘Sapore di mare’, trasformata in un inno antimilitarista.
Non finisce qui. Catanzarock rimane comunque sempre legato alle sue prerogative: proporre artisti emergenti facendo particolare attenzione alle realtà calabresi.
Il Summer Fest 2007 ospiterà quindi anche i: torinesi RADIOCUBA, Festa, ritmi, protesta, charango, balli, magia, taranta, caraibi, congas, ande, rumba, sogni, poesia, voce, storie, basso, reggae, circo, oro, città, pioggia, sogni, rivoluzione, amicizia, lavoro… INTERINALE…ecco cosa ci propone la band che si rivelerà una graditissima sorpresa! Emozionanti come Fabrizio De Andrè, intensi come Ivano Fossati, unici come Fred Buscaglione! Così viene definito il gruppo erede della Bandabardò.  
! MEAT FOR DOGS, la storica punk rock band catanzarese, apprezzata in tutti i migliori live club d’Italia, presenta il nuovo lavoro in prossima uscita.

Le loro esibizioni sono sempre apprezzatissime da giovani e meno giovani.
QUETZAL, i catanzaresi finalisti regionali di Italia Wave, hanno sorpreso pubblico e giuria con i loro suoni anni ‘70. E probabilmente le serate saranno impreziosite dalla bellezza e bravura della presentatrice  di MTV Fanny Fidenzio,

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento