BEACH VOLLEY – dal 4 al 12 agosto torneo “LVD” a Davoli Marina

Appuntamento con il beach volley a Davoli Marina, presso lo stabilimento balneare “Motoroil Beach” per promuove il Servizio regionale di accoglienza telefonica Linea Verde Droga, collocato logisticamente presso il Ser.T. di Catanzaro, attualmente diretto dalla dottoressa Maria Giulia Audino.
“Fare muro contro la droga”, è lo slogan ideato quest’anno dalla dottoressa Tiziana Bevacqua, psicologa di Linea Verde Droga, e dal gruppo sportivo “As Volley Davoli”, nel nome del quale, dal 4 al 12 agosto, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, si confronteranno 12 squadre, suddivise in tre gironi.
Un appuntamento sportivo annuale che LVD organizza non solo per pubblicizzare il numero verde 800.019.899, al quale tutti possono liberamente e gratuitamente fare riferimento, ma anche per creare un significativo momento di aggregazione giovanile, punto di partenza per migliorare le relazioni interpersonali e contribuire a ridurre il consumo di droghe e alcol che nei mesi estivi aumenta in modo considerevole.
Il torneo si aprirà il 4 agosto e proseguirà giornalmente sino a giorno 9. Alle semifinali, programmate per l’11 agosto, accederanno le prime tre squadre classificate di ogni girone e la seconda in assoluto. La finale è prevista per il giorno successivo. Le squadre classificate ai primi posti saranno premiate durante un’apposita festa che si terrà la sera del 12 agosto, nello stesso stabilimento balneare cha ospiterà il torneo.
Linea Verde Droga, come abbiamo sottolineato più volte, è un servizio che garantisce l’anonimato e fornisce informazioni, ascolto, orientamento e sostegno a tutti i cittadini della regione su problematiche di dipendenza patologica e alcool correlate.
Rispondendo ad un numero verde anonimo e gratuito LDV ha la possibilità di avvicinare quel “sommerso” che, pur vivendo condizioni di disagio, difficilmente afferisce spontaneamente al Servizio pubblico più formale ed istituzionalizzato.
Dall’analisi globale dei dati degli anni scorsi emerge che la provincia di Catanzaro è quella che ha registrato la percentuale più alta delle chiamate (33,5), seguita da Cosenza (19,3). Reggio Calabria (13,7), Vibo Valentia (6,8) e Crotone (8) Il restante 18,6 si riferisce a telefonate di provenienza incerta o fuori regione.
Il lavoro di consulenza e ascolto assicurato da LVD è, quindi, molto importante perché è correlato al bisogno di “essere ascoltati” che testimonia le condizioni di solitudine e sconforto che, spesso, accomunano familiari, amici e partner dei consumatori di sostanze.
Ques’anno, come già detto, LVD ha organizzato l’appuntamento estivo con la collaborazione della società “As Volley Davoli”, ruppo sportivo che pratica attività amatoriale ed agonistica.
Nella stagione agonistica che si è appena conclusa la “Volley”, presieduta da Domenico Postella, ha partecipato al campionato di serie D femminile ed è stata quasi sempre ai vertici della classifica conquistando il 5° posto regionale.
Dal punto di vista tecnico la società é strutturata in varie categorie: mini volley, under 14, 16 e 18, serie D.

Notizia a cura di www.soveratoonline.it/sport.php

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento