COMUNE – Innovazione tecnologica “fantasma”

Tanto si sta cercando di fare per dare una parvenza di innovazione nella amministrazione cittadina ma forse le cose non sono così. Segnaliamo un disservizio relativamente al Progetto GOLEM. In questi giorni il settore Pubblica Istruzione e Innovazione Tecnologica ha consegnato a tutti i Dirigenti scolastici ed ai Direttori amministrativi una missiva che pregava gli stessi di diffondere il progetto Golem facendo iscrivere il maggior numero possibile di docenti, genitori ed allievi.

Fra i vari servizi pubblicizzati come servizi on-line troviamo l’ISCRIZIONE SCOLASTICA, nasce così l’interesse dei genitori internauti che potranno scrivere i propri figli tramite il sito del comune.

Dando però un’occhiata al sito www.comunicalabria.it ed accedendo al comune di Catanzaro ci accorgiamo, dopo esserci registrati, che la maggior parte dei servizi ci danno come risposta “SERVIZIO NON DISPONIBILE: Utente non autorizzato per questo servizio.”

Sempre sperando che l’innovazione tecnologica abbia fatto passi da gigante decidiamo di contattare il call-center 0961.893488  ci risponde una segreteria che ci informa che siamo collegati con il Centro Servizi Intercomunale di Catanzaro che gli uffici sono aperti dal Lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

Candidamente sorpresi, digitiamo uno dei numeri riportati dalla voce registrata e dopo un piccolo messaggio musicale riceviamo, ormai da giorni, il messaggio “SIAMO SPIACENTI! I NOSTRI OPERATORI NON POSSONO SERVIRE LA VOSTRA RICHIESTA, VI PREGHIAMO DI RICHIAMARE IN ALTRO ORARIO. “

Ebbene visto l’elevato numero di lettere consegnate nelle scuole e l’interesse che il nostro assessore alle innovazioni tecnologiche ha per il progetto Golem, sarebbe auspicabile un presidio/aumento del personale addetto al call-center affichè i problemi possano essere risolti per rendere fruibile il servizio.

Francesco VALLONE

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento