CRONACA – Tre denunciati dalla Polizia

E’ stato riconosciuto da un poliziotto della Questura di Catanzaro fuori servizio il nomade che la settimana scorsa aveva rubato un cartone di sigarette da un furgone parcheggiato davanti ad una tabaccheria nel quartiere di Lido.

Simone BEVILACQUA, rom ventisettenne di Catanzaro, pluripregiudicato, è stato notato mentre nascondeva il pacco da due chilogrammi di sigarette, dal valore di circa 2.000,00 euro, nella sua autovettura per poi fuggire prima dell’arrivo della Volante.

Ignaro di essere stato comunque riconsociuto, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto alla competente Autorità Giudiziaria.

Sempre i poliziotti della Sezione Volanti hanno denunciato, nella giornata di ieri, altre due persone.

La prima, una donna catanzarese, per la mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del Giudice; il secondo, invece, T.A.F., di cinquantadue anni, della provincia, per la violazione del secondo comma dell’art. 186 del Codice della Strada.

Poco dopo le 21,00 di ieri sera, infatti, sulla rotatoria di Viale De Filippis, l’uomo ha invaso la carreggiata opposta al senso di marcia, provocando un incidente con un’altra autovettura e causando, fortunatamente, solo dei danni materiali.

Gli operatori intervenuti sul posto hanno capito subito che si trattava di una persona ubriaca, tesi confermata dall’alcol test effettuato e, pertanto, hanno proceduto all’immediato ritiro della sua patente di guida.

Nella stessa giornata gli Agenti in servizio sulle Volanti, sono riusciti a recuperare ed a restituire ai legittimi proprietari due autovetture rubate in città.

L’attività di polizia svolta nel territorio cittadino ha portato, inoltre, all’identificazione di circa centocinquanta persone ed al controllo di un centinaio di autovetture.

Anche il personale del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme ha proceduto ad una intensa opera di ispezioni nel territorio della piana, con una settantina di persone identificate, quarantadue autovetture fermate, di cui una risultata oggetto di furto è stata riconsegnata al proprietario, ed una persona agli arresti domiciliari denunciata per evasione.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento