La Striscia

Bueno campionato finito, Società Catanzaro telenovela iniziata

L’ultima partita di Bueno in giallorosso è stata quella di domenica scorsa contro il Melfi.
Il bomber argentino, 16 centri per lui in questo campionato, ha accusato una distorsione alla caviglia e dovrà stare fermo per un pò di tempo.
Ci auguriamo di rivederlo un altro anno in ritiro sempre vestito di giallorosso.
A proposito di prossimo anno tutto tace nell’Fc Catanzaro, ma sui quotidiani locali e in città le voci corrono incontrollate, alcune supportate da certezze, altre dalla fantasia ed altre ancora da ex dirigenti che vorrebbero fare i dirigenti.
E’ strano che si parli di calciatori, direttori sportivi  quando ancora non sappiamo che società avremo.
Non sappiamo se Pittelli ce la farà a continuare con il suo 99% che da giugno diventerà 100% in quanto Longo si è dimesso, non sappiamo che programmi avrà questa società, non sappiamo se i calciatori validi in rosa verranno riconfermati compreso l’allenatore.
Di certo sappiamo che Longo dal 30 giugno non sarà più al servizio del Catanzaro, salvo stravolgimenti o passi indietro di qualcuno.
Sicuramente tanti dormiranno lo stesso, ma se la memoria non mi inganna ricordo che tempo addietro Pittelli confermò Longo e Domenicali anche per il prossimo anno. Sicuramente sarà cambiata qualcosa nei rapporti e non penso che la questione sia economica perchè quando il DG napoletano e l’allenatore vennero confermati dal Senatore, lo stesso era Presidente da solo e con la maggioranza delle azioni.
E’ vero che la stagione inizierà a metà luglio, ma è anche vero che per questo Catanzaro forse non è mai iniziata e se ripercorriamo l’ultima stagione possiamo dire tranquillamente che ci siamo divertiti solo per sei domeniche.
Da anni viviamo alla giornata, si dice una cosa e si fa esattamente il contrario, è accaduto per Longo e Domenicali ed ora sta accadendo per i nuovi ingressi in società.
Domani  è un altro giorno, si vedrà.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento