La Striscia

Commentino…buonasera tristezza

Catanzaro 1 Melfi 1

Un pubblico delle piccole occasioni ha assistito oggi all’ultima partita dell’Fc Catanzaro.
Forse per la prima volta (contestazioni a parte) non ho visto in curva gli ultras presenti impegnati nel tifare, hanno semplicemente assistito alla partita,  nessun coro, nessuno striscione. Non sappiamo se è stata una protesta o vacanze anticipate anche per chi ha sempre sostenuto  (tranne che nel girone d’andata) la cosiddetta maglia.
Per la prima volta e spero sia l’ultima, ora che è finito il campionato, mi permetto di chiamare questa squadra FC.
Ripercorrere ciò che è stato questo campionato è ormai superfluo, forse più avanti mi riserverò di farlo. Anche i meno esperti, calcisticamente parlando, avranno capito che abbiamo buttato alle ortiche una grossa occasione.
La partita di oggi non aveva per noi nessun significato, per il Melfi (che tragedia!!!) le motivazioni erano ben diverse.
Nella ripresa i nostri avversari hanno più volte sfiorato la rete del vantaggio che poteva lanciare la compagine fuori dai play out, ma una arbitro stranamente casalingo (mi pare abbia annullato tre goal…lo avessimo avuto con la Valdisangro ed il Sorrento) e la pochezza degli attaccanti avversari ha fatto terminare la partita in pareggio.
Adesso bisogna ripartire, lo andiamo dicendo da quando il campionato per noi è terminato, eppure i segnali non sono incoraggianti.
I silenzi sulla programmazione continuano e quel poco di buono, che anche oggi abbiamo visto in campo, rischiamo di perderlo per il futuro.
Ripresentarci l’anno prossimo ai nastri di partenza con una squadra completamente rinnovata sarà come al solito l’ennesima scommessa per il Catanzaro.
Io su questo punto vorrei far riflettere la società, sia nella persona dell’attuale Presidente che nella nuova figura che potrebbe occuparsi dell’area tecnica per la prossima stagione.
Non credo che calciatori come Botticella, Priolo, Gimmelli, Morleo, Zini, Cuffa, Coppola, Ballarino e Bueno siano così facilmente reperibili sul mercato di C2, sono già a Catanzaro, si guardi alle loro date di nascita e fateci un pensierino.
Noi non possiamo fare altro…aspettare e pazientare…e per l’ennesima volta sperare che sia la volta buona.
SF 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento