SETTIMANA SANTA – Centotrenta persone in scena per rivivere la passione di Gesù

Sono stati oltre centotrenta tra giovani e bambini a mettere in scena domenica della Palme il musical “Meditando la Passione”, ideato, scritto e musicato da Cettina Marraffa, presidente del Movimento Apostolico, già autrice di numerose opere sacre.
Due spettacoli presentati nella stessa giornata all’auditorium “Calinuovo” presenti l’arcivescovo Antonio Ciliberti, i vescovi emeriti Antonio Cantisani e Vincenzo Rimedio, la fondatrice del Movimento Aposolico, Maria Marino, e numerosi presbiteri e fedeli giunti anche da più parti della Calabria.
A introdurre la serata è stato don Gesualdo De Luca, assistente ecclesiastico regionale del sodalizio, che ha ribadito l’impegno con cui i giovani hanno preparato lo spettacolo, vivendo in prima persona il mistero della passione.
Le scene di Gesù, interpretate da Giancarlo Davoli, caratterizzate da riflessioni e meditazioni tratte dagli scritti poetico-sapienziali della fondatrice Maria Marino, sono state suggellate da canti eseguiti dal vivo dal coro con violino, pianoforte e percussioni, sotto la direzione di Domenico Diaco, Luciano Spagnolo e Angelo Guzzo.
I fedeli hanno potuto ancora una volta notare come Cettina Marraffa sia stata in grado di far gustare un messaggio evangelico di amore e di speranza, che si deve contrapporre, oggi più che mai, all’orgoglio, all’odio, alla vendetta e alla falsità che ostacolano l’agire stesso di Dio.
Un messaggio che i giovani del Movimento Apostolico cercano di vivere e di testimoniare, divenendo i protagonisti di una Chiesa viva che esiste per evangelizzare, che deve portare nel modo la parola di salvezza, ricordandola a chi l’ha dimenticata e annunciandola a chi non l’ha mai ricevuta.
A fine spettacolo mons. Ciliberti ha ringraziato la fondatrice Maria Marino, la presidente Cettina Marraffa e tutto il direttivo del Movimento Apostolico, rivolgendo un plauso a tutti gli interpreti del musical per aver introtto la settimana santa che culminerà con la domenica di Pasqua.

http://www.movimentoapostolico.it

Giovanni Scarpino

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento