La Striscia

L’amichevole a Capo Vaticano

Cinquina della squadra di Domenicali

Dopo il lungo ritiro d’Isernia la squadra giallorossa continua a viaggiare.
Il manto erboso del Ceravolo deve essere preservato per la sfida di domenica, il campo di Giovino, malgrado il fatto che per quasi un mese non è stato utilizzato da Coppola e compagni sembra più che un campo di calcio un terreno per coltivare patate. 
La partita di allenamento, giocata oggi nella località turistica di Capo Vaticano contro la locale squadra che milita nei campionati dilettantistici è terminata 5-2 per la squadra allenata da Manuele Domenicali.
Il trainer giallorosso ancora una volta è alle prese con problemi di formazione.
Morleo, come già annunciato nella striscia di ieri, dovrà stare fermo per il gonfiore al ginocchio destro, Ballanti non è ancora rientrato dal centro specialistico dove si sta allenando e curando.
Forse solo domani sapremo le sue reali condizioni, ma in ogni caso è improbabile che potrà essere schierato domenica.
Ai due calciatori infortunati suddetti, oggi si è aggiunto Mazzoli che è alle prese con un lieve affaticamento muscolare.
Il centrocampista giallorosso, schierato ultimamente da terzino in sostituzione di Morleo, dovrebbe però essere in campo contro la ValdiSangro. 
La squadra nel primo tempo, composta da ben quattro argentini,  è stata schierata con Botticella fra i pali, i quattro difensori in linea a formare il pacchetto difensivo, con  Priolo e Gimmelli rispettivamente terzino destro e sinistro e Zini ed Alderuccio centrali.
A centrocampo hanno agito i due argentini Cuffa e Ballarino, sulle ali Di Miceli, in sostituzione di Merito squalificato e Cunzi.
Nella posizione di  trequartista ha agito l’altro argentino Guzman che ha supportato in attacco il connazionale  Sebastian Bueno.
Nella ripresa sono entrati tutti gli altri elementi a disposizione di Domenicali,  tranne gli infortunati citati prima.
A segno sono andati Bueno, Gimmelli, Coppola, Guidone e Fiore.
Da segnalare la buona prova di Gimmelli sia da esterno sinistro che da centrale.
Domani la squadra riprenderà ad allenarsi a Giovino.
SF 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento