Sala Stampa

Domenicali: ”Nove partite, nove finali”

Il tecnico giallorosso si augura che la striscia di infortuni si interrompa in vista della volata finale. Il DG Longo ringrazia Nastasi e Raione.
Euforia per la vittoria arrivata all’ultimo respiro, convinzione nei propri mezzi in vista della volata finale. Questa l’atmosfera che si respira nello spogliatoio giallo-rosso pochi minuti dopo la zampata da tre punti di Bueno. Il Direttore Generale del Catanzaro Carmine Longo sorride sornione, saluta il giovane attaccante del Cassino Giancarlo Improta, poi si ferma con la consueta disponibilità davanti ai nostri taccuini.

UsCatanzaro.net:
Direttore, una vittoria importantissima al termine di una bella prestazione…
Longo: Abbiamo giocato un buon primo tempo, nel corso del quale potevamo chiudere la partita. Il secondo tempo è stato più equilibrato, come a Celano, fino al gol che ci ha dato un risicatissimo successo.
UsCatanzaro.net: C’è stata una differenza di prestazione rispetto a Celano? Noi l’abbiamo notata…
Longo: No, io non ho visto grosse differenze con Celano. È un discorso di preparazione e di condizione fisica. Devi correre più dell’avversario. A questo proposito vorrei sottolineare l’importanza del lavoro dell’allenatore in seconda (ndr Marco Nastasi) e del preparatore atletico (ndr Antonio Raione).
UsCatanzaro.net: Non ha visto un atteggiamento più propositivo della squadra rispetto alle ultime prestazioni?
Longo: Ho visto la squadra meglio dal punto fisico. Abbiamo giocato più alti con la linea del pressing e questo ci ha consentito di non soffrire gli avversari.
UsCatanzaro.net: Un giudizio sui rientri di Bueno e Morleo.
Longo: Morleo ha fatto molto bene sulla sua fascia. Da una sua discesa è nato il calcio d’angolo da cui è scaturito il gol. Bueno è stato decisivo, anche se ancora è un po’ indietro fisicamente.

Dopo la consueta doccia a fine partita, Mister Domenicali appare soddisfatto del risultato e della prestazione della squadra, molto carico e fiducioso in vista delle ultime nove partite di regular season.

UsCatanzaro.net:
Mister, soddisfatto del risultato e della prestazione in vista della volata finale?
Domenicali: È stata una partita molto bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che si sono date battaglia. Il risultato ci premia alla fine, come ci aveva penalizzato domenica scorsa contro il Celano. Secondo me abbiamo fornito una grande prestazione. Sono molto contento di come hanno giocato i ragazzi.
UsCatanzaro.net: Il Catanzaro con  il rientro di Morleo può avere una marcia in più?
Domenicali: L’avete visto tutti. Il suo ritorno in campo dopo tre partite è stato fondamentale. Speriamo, da qui alla fine del campionato, di non avere altri infortuni e di poter contare su tutti fino alla fine. Voi lo sapete: noi, purtroppo, abbiamo iniziato troppo tardi il campionato. Abbiamo dovuto costruire la squadra durante la stagione, provare e riprovare per trovare il migliore assetto tattico. Una situazione anomala.
UsCatanzaro.net: Stasera abbiamo visto un Catanzaro che finalmente ha giocato per vincere, con gli esterni di centrocampo molto alti. Che cosa ha detto ai suoi?
Domenicali: Noi siamo andati in campo per i tre punti. Abbiamo provato a vincerla, come sempre, puntando sull’organizzazione tattica e sul gioco che proviamo e riproviamo tutta la settimana. I play-off sono molto vicini ma anche molto lontani. Adesso ci attendono nove partite che per noi sono nove finali. Vedremo: se avremo fortuna a non avere altri infortunati, ce la possiamo giocare con tutti.
UsCatanzaro.net: A proposito di infortunati, come sta Ballanti?
Domenicali: Ballanti è alle prese con uno stiramento. Questa settimana non si allenato con i compagni e ha fatto solo fisioterapia.
UsCatanzaro.net: E Bueno?

Domenicali: Bueno evidentemente non è ancora in condizione.

Ivan Pugliese
(con la collaborazione di Giannantonio Cuomo)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento