GIOVANI ROCK BAND DI CALABRIA SOGNANDO “L’ALTRA MUSICA” A FIRENZE

Dieci  dei 46 gruppi iscritti in Calabria si esibiscono  live per le semifinali di Italia  Wave

GIOVANI ROCK BAND DI CALABRIA SOGNANDO “L’ALTRA MUSICA” A FIRENZE
Terminate le preselezioni live e su cd in 3 serate si decide la band che guadagnerà un “posto al sole”


Chiusa la prima fase di preselezioni live nelle tre maggiori province calabresi e terminato l’ascolto dei cd proposti dai 46 gruppi iscritti al bando 2007 di Italia Wave, ci si avvia dritti verso il traguardo.

Un traguardo che ha visto 10 giovani rock band aggiudicarsi l’accesso ad altre 2 serate regionali (semifinali) e che cinque di esse si contenderanno nella finale regionale, in cui sarà proclamato il gruppo che rappresenterà la nostra Regione sul palco del grande Festival, versione fiorentina.

L’Associazione Catanzarock, referente di Fondazione Arezzo Wave per la Calabria, ha comunicato i nomi delle band che hanno superato la prima fase di selezione. Si tratta di SKELTER, SENSE, SHALE, DELIRIOHM, CAPTAIN QUENTIN che si esibiranno venerdì 2 marzo e di QUETZAL, 4° BRIX, BOX 15, KOOPAS, NOVA MELICA che saranno i protagonisti della seconda serata di semifinale regionale venerdì 9 marzo.

Entrambe le serate, che si preannunciano intense e variegate per la qualità dei giovani artisti che le animeranno, saranno ospitate nel noto Tonnina’s Pub del quartiere marino di Catanzaro e, come detto, saranno preludio alla finale regionale, che si svolgerà presso il Teatro Masciari il prossimo 20 marzo, in una serata realizzata con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Politiche giovanili del Comune di Catanzaro.

Designata anche la giuria di addetti ai lavori, che avrà l’onere e l’onore di selezionare, nelle tre serate il gruppo che avrà, a loro giudizio, espresso la più convincente dose di originalità e tecnica, unita all’adeguata presenza scenica. La giuria sarà composta da Massimiliano Muoio (musicista e produttore), Ivan Montesano (giornalista) e Francesco Svelo(esperto musicale e radiofonico) ai quali si aggiungerà, nella finale, in qualità di presidente, Danilo Gatto, musicista e organizzatore di eventi culturali/musicali.

                                                                             

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento