CONTROLLO DEL TERRITORIO – I poliziotti fermano un giovane writer

E’ stato scoperto in “corso d’opera” e deferito all’Autorità Giudiziaria per imbrattamento e deturpamento di immobile.

Infatti, tra i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore di Catanzaro, Dr. Romolo Panico, già da tempo si era posta l’attenzione riguardo ai fenomeni che, più di altri, sono in massima parte di matrice adolescenziale e spesso legati a situazioni di disagio giovanile.

Un’azione preventiva, dunque, volta a scongiurare il verificarsi di episodi di vandalismo, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, violazioni gravi al codice della strada o abuso di sostanze alcoliche da parte di tali fasce di popolazione.

E’ stato sorpreso, proprio durante uno di questi servizi, l'”artista” di strada che, ieri sera, ha lasciato un “segno” tangibile della propria creatività sul muro di un’abitazione privata.

Il giovane, L.A., ventitreenne catanzarese, aveva appena iniziato ad imbrattare la parete di un immobile sito in Via Napoli, quando a fermarlo sopraggiungeva una pattuglia del Nucleo Prevenzione Crimine Calabria, che da settimane ormai, coadiuva l’attività della Squadra Volante, come disposto dal Questore.

Nonostante un vano tentativo di fuga, L.A. non provava nemmeno a negare il gesto.

D’altronde, sarebbe stato inutile, visto che con sè portava ben 28 bombolette spray di diversi colori, tutte sequestrate dagli agenti.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento