CULTURA – Giovedì 1 Febbraio Inaugurazione Centro Studi Verbum

Alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillce, Mons. Antonio Ciliberti, sarà presentato giovedì 1 febbraio alle ore 17.30, nell’Auditorium “A. Casalinuovo” di Catanzaro, il libro “Teologia della Parola” di don Domenico Concolino, docente di Teologia Sistematica presso l’Istituto Teologico “Pio XI” di Reggio Calabria. Un’opera che inaugura la collana teologica “Verbum”, nata per l’iniziativa di un gruppo di giovani docenti di teologia, fondatori del “Centro Studi Verbum”, che vivono il carisma del Movimento Apostolico, sorto a Catanzaro il 3 novembre 1979 tramite l’ispiratrice e fondatrice Maria Marino, che ha come suo carisma specifico “il ricordo e dell’annunzio della parola di Gesù che il mondo ha dimenticato”.
L’autore, nella sua opera approfondisce la “Dei Verbum”, uno dei documenti fondamentali del Concilio Ecumenico Vaticano II, presentando il mistero della Parola di Dio rivolta al mondo attraverso Gesù Cristo e la Chiesa con un’introduzione al cristianesimo.
La serata, moderata da don Francesco Brancaccio, assistente ecclesiastico del Movimento Apostolico, sarà introdotta da don Flavio Placida, presidente del “Centro Studi Verbum” che porgerà un particolare saluto ai due relatori della serata: al prof. Hans Christian Schmidbaur, docente di Teologia sistematica presso la Facoltà Teologica di Lugano, che presenterà il tema: “La parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa”; e al teologo Mons. Costantino Di Bruno, Assistente Ecclesiastico centrale del Movimento Apostolico, che affronterà il tema su: “Il teologo: un carisma che edifica la Chiesa”.
Dopo la parola dell’autore, direttore anche della “Collana Teologica Verbum, sarà l’Arcivescovo Ciliberti a concludere i lavori della serata.

www.movimentoapostolico.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento