MUSICA – 2007 inizia con IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI

Riceviamo e pubblichiamo

 

COMUNICATO STAMPA

Il secondo appuntamento proposto dall’Associazione Culturale nell’ambito del progetto “nuovi linguaggi”

IL NUOVO ANNO DI CATANZAROCK INIZIA CON IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI

Anche una tavola rotonda sul tema “fare musica: come e dove?”precederà il concerto del 2 gennaio

E’ previsto per il 2 gennaio 2007, al Palatenda collocato nell’Area Magna Graecia del quartiere Lido, il secondo appuntamento del progetto “nuovi linguaggi: musica e parole” organizzato da Catanzarock, con la partecipazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro.

La prima serata è stata animata, venerdì scorso, dalla formidabile band romana Banda Bassotti, che i cinquecento giovani e giovanissimi spettatori accorsi , hanno salutato con continue ovazioni, cori e canti da stadio, porgendo l’orecchio attento anche ai messaggi che gli ottimi interpreti amano lanciare.

Protagonisti, di questa seconda serata, è ora la band calabrese più famosa al mondo, che vanta tantissimi estimatori nella nostra Regione : IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI!

Energia, poesia, denuncia sociale, innovazione e tradizione, caratterizzano la loro proposta, fatta di originali sperimentazioni musicali, frutto anche del contributo costante di artisti internazionali. Il loro nuovo percorso musicale, anche all’indomani della separazione da Beppe Voltarelli, mantiene un enorme valore artistico e culturale, che ben si innesta nel progetto realizzato da Catanzarock.

La presenza di Salvatore De Siena & C., sarà anche il valore aggiunto della tavola rotonda che si terrà nel pomeriggio presso la sede della IV Circoscrizione, con la partecipazione di musicisti, giornalisti, addetti ai lavori e dell’Assessore alla Cultura e Problematiche giovanili del Comune, sul tema “fare musica: come e dove?.

Le esibizione della band sono sempre apprezzatissime e affollate; la stessa Associazione Catanzarock, realizzò due anni or sono, un coinvolgente concerto del “Parto” al teatro Masciari, in cui purtroppo molti fans, non poterono assistere per l’insufficiente numero di posti, rispetto alle richieste! Il Palatenda dell’Area Polifunzionale, in questo senso, potrà rendere fruibile lo spettacolo ad un numero molto più elevato di spettatori.

Appuntamento fissato per le 21,30 di martedì 2 gennaio 2007, per iniziare l’anno catanzarese con questo eccezionale evento.

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento