SPETTACOLI – Ritorna da domani “ARTE IN CORSO”

Torna domani, in corso Mazzini a Catanzaro, “Arte in Corso” il festival degli artisti di strada organizzato dagli Assessorati comunali al Turismo ed alla Cultura, nonché dalla Camera di Commercio. Una manifestazione che ha riscosso grande apprezzamento nella passata settimana e che sicuramente bisserà il successo anche in questo week end.
L’Amministrazione comunale ha, quest’anno, anticipato i tempi con le manifestazioni natalizie. Catanzaro è stata tra le prime città italiane, e certamente la prima in Calabria, a dare inizio alle manifestazioni e all’accensione delle luminarie. Il Comune, inoltre, con largo anticipo rispetto alla data canonica del 24 dicembre, ha panticipato l’apertura dell’isola pedonale di corso Mazzini. Un grande spazio ritrovato, il cuore della città, il “salotto” per antonomasia, un nuovo grande centro commerciale all’aperto. Una grande agorà che pullulerà, anche in questo fine settimana fino a domenica, con le animazioni e attrattive di “Arte in Corso”.
I più piccoli potranno fare un magnifico “viaggio” sulla slitta di babbo natale. Subito dopo potranno essere intrattenuti dal teatro dei burattini. I più grandi potranno divertirsi insieme agli spettacoli esilaranti dei “Giàchecisieteapplaudite”, due folli inservienti che si trasformeranno in personaggi surreali dando vita ad una serie di numeri, miscela esplosiva di fachirismo fuoco e comicità.
A seguire in un’altra zona del corso ci sarà lo spettacolo “E…Azazello”, una filastrocca fatta dall’alto dei trampoli. Quindi, un vero e proprio “viaggio immaginario”, con spettacoli di trampolieri, giocolieri, clown, mangiafuoco, fachiri, mimi, il tutto allietato dalla musica dal vivo al ritmo dei Batucata brasiliani tanto da trasformare il tutto in una gigantesca “rola-rola”.
Non mancheranno i “Tamambulanti”, un viaggio nel folk popolare: musica, lazzi, coinvolgimento, tammurriate, pizziche e canti contadini. In tutto ci saranno una decina di gruppi formati da una trentina artisti di strada e trampolieri che si esibiranno in 7 diverse location. Ogni gruppo avrà una propria postazione con dei cartelli che indicheranno titolo e orari degli spettacoli. Nella precedente edizione “Arte in Corso” ha richiamato in corso Mazzini migliaia  di visitatori, che sicuramente torneranno ad affollare nuovamente il “salotto cittadino” fino a domenica 10 dicembre.
Gli artisti da strada inizieranno ad esibirsi domani dalle 17 alle 21.30. Saranno, inoltre, disponibili i parcheggi del Musofalo con relativo servizio navetta durante la tre giorni, mentre l’annesso parcheggio e quello della Funicolare e saranno funzionanti nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 al costo di 1,50 (parcheggio e relativa corsa andata e ritorno). Per avere dettagliate informazioni sui parcheggi e la mobilità è possibile contattare il numero verde dell’Amc: 800.600.678.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento