La Striscia

Ripresi gli allenamenti

In permesso Di Meglio e Di Maio

E’ cominciata la prima settimana di lavoro per le aquile giallorosse in vista dei prossimi play off che assegneranno l’ultimo posto disponibile per la C1, ora 1° Divisione.
L’allenamento pomeridiano si è svolto secondo i canoni classici del martedì, anche se c’è da annotare, come già anticipato da Mister Provenza nella scorsa settimana, che in questi giorni saranno svolte sedute più leggere e soprattutto di scarico, visto il duro lavoro cui sono stati sottoposti gli atleti prima della sfida con l’Isola Liri.
La tabella di marcia, infatti, proseguirà con una seduta domattina, una o due il giovedì e una il venerdì, poi i calciatori avranno tre giorni di assoluto riposo e riprenderanno regolarmente gli allenamenti il prossimo martedì.
In permesso oggi c’erano Di Maio e Di Meglio, tutto il resto del gruppo ha lavorato tranne Caputo che svolge un lavoro differenziato ma che è chiaramente sulla via del recupero.
Intanto da Pescina fanno sapere che i tagliandi complessivamente messi a disposizione per l’incontro del 31 maggio sono in totale 3482.
I tagliandi saranno così distribuiti:
– Tribuna Centrale numerata: n°120 biglietti al costo unitario di 14 euro;
– Tribuna coperta Laterale: n° 802 biglietti al costo di 10 euro ciascuno;
– Curva Nord: n° 1060 biglietti al costo di 10 euro ciascuno;
– Distinti Locali: n° 750 biglietti al costo di 10 euro ciascuno;
– Distinti Ospiti: n° 750 biglietti al costo di 10 euro ciascuno.

Come anticipatovi ieri, saranno comunque Prefetture e Questure interessate a prendere la decisione finale se ai tifosi giallorossi saranno assegnati più tagliandi o addirittura se possa essere destinata la partita in altra sede.
SF

La Striscia

Ripresi gli allenamenti

Squalificato F.Montella (era in diffida) per una giornata, multa di € 1.500,00 alla società, nessuna squalifica per la ValdiSangro prossima avversaria del Catanzaro

Dopo la splendida prestazione di ieri, davanti ai soliti tifosi del Giovino che presiedono agli allenamenti, Provenza ha iniziato la consueta preparazione per la prossima sfida contro la ValdiSangro.
I calciatori che ieri sono scesi in campo hanno svolto un lavoro defatigante, il resto del gruppo ha svolto invece il solito allenamento del martedì terminatosi con la partitella finale a campo ridotto.
Mancinelli ha lavorato in palestra e la stessa cosa l’ha fatta Frisenda che accusa un fastidio al quadricipite.
Per Andrea Pippa i tempi di recupero non sono ancora certi, l’ex del Cassino dovrà rifare un’ecografia per valutare meglio l’entità del danno subito.
Nel frattempo il giudice sportivo ha appiedato oggi per un turno F.Montella che era diffidato e salterà pertanto la trasferta abruzzese.
Ancora una volta la società è colpita invece dalla giustizia sportiva in materia di ammende, per un gesto stupido di qualcuno, infatti, per il lancio di una bomba carta, il presidente Pasquale Bove dovrà pagare ben 1.500,00 € che per le casse non floride dell’Fc non sono pochi.
Dopo aver scoperto lo strano e diverso regolamento rispetto ai due campionati maggiori della serie professionistica (ricordiamo, che se ieri la nebbia rimaneva bisognava rigiocare la partita) il Rag.Macalli della Lega Pro, per salvaguardare la regolarità dei campionati ha emanato il seguente comunicato che riportiamo per intero.

1) PROGRAMMAZIONE GARE DEI CAMPIONATI DI 1^ E 2^ DIVISIONE DALLA 14^ GIORNATA DI RITORNO (26 APRILE 2009)

La Lega, ha disposto che dalla 14^ giornata di ritorno le gare dei Campionati di 1^ e 2^ Divisione devono essere disputate nella medesima giornata ed abbiano contemporaneo inizio.

2) PERIODO DI TOLLERANZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE IN CAMPO NELLE GARE DEI CAMPIONATI DI 1^ E 2^ DIVISIONE DALLA 14^ GIORNATA DI RITORNO (26 APRILE 2009)

La Lega, inoltre, ha disposto che per esigenze strettamente connesse alla regolarità dei Campionati, in applicazione dell’art. 54 n. 3 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.), viene ridotto dalla 14^ giornata di ritorno, a soli DIECI MINUTI primi il periodo massimo di tolleranza consentito alle squadre per la presentazione in campo.

Viene data altresì facoltà agli arbitri designati di sospendere la gara di categoria inferiore che eventualmente fosse disputata sullo stesso campo e la cui prosecuzione potesse pregiudicare l’applicazione della disposizione sopra citata.

Pubblicato in Firenze il 27 Marzo 2009

 

 

La Striscia

Ripresi gli allenamenti

Per la difficile trasferta di Benevento nessuno degli infortunati storici (Cavola, Morleo, Coppola) sarà disponibile.
Con ogni probabilità potranno allenarsi di nuovo con il gruppo da martedì prossimo.
Per domenica Cittadino avrà il problema di trovare il sostituto dello squalificato Ferrigno, che potrebbe essere Ancione, ma anche lui oggi ha avuto qualche problema muscolare.
E’ ormai quasi sicuro che Sarli, in questo mese (il mercato dei dilettanti è aperto dal 26 ottobre al 14 novembre)  vista la volontà del calciatore, verrà ceduto.
Sul fronte societario siamo alle solite.
Voci e smentite sono all’ordine del giorno, l’unica cosa certa è che le casse societarie non godono di buona salute.
I conti dell’anno scorso hanno portato un deficit di di circa 1 miloneduecentomila euro, ma c’è anche chi parla di 1 milioneottocentomila, se  pensiamo a quanto costerà la gestione di questa annata e se pensiamo alle dichiarazioni di Pittelli, dove ha chiaramente espresso che da solo non può continuare, non si capisce come possono stare tranquilli i calciatori e tranquilli i tifosi che rivivono un film già visto e che alla fine ebbe un tragico epilogo.
L’augurio è che chi è al comando adesso si decida una volta per tutte se è in grado di continuare oppure no.
Rimanere in posizione di attesa e sperare allla manna che cada dal cielo non ci rassicura affatto.
SF
  

La Striscia

Ripresi gli allenamenti

In attesa di Brini

Mentre si aspetta la risposta di Fabio Brini che aspetta ancora qualche panchina di B (nel frattempo avanza anche la candidatura di Roberto Rizzo (nella foto) ex tecnico della Primavera del Lecce) sono ripresi gli allenamenti per Mancinelli e compagni, guidati ancora da Franco Cittadino.
Come avevamo anticipato ieri, Marchano si è allenato per la prima volta con il gruppo, da domenica sarà arruolabile e potrebbe già essere pronto per un posto panchina.
Dagli infortuni hanno recuperato Bueno e Frisenda ed anche Ferrigno non dovrebbe avere più problemi.
Chi è ancora a riposo è Cavola, alle prese con un infortunio muscolare che lo tiene lontano dai campi di giuoco dalla partita di Marcianise, l’esito dell’ecografia di domani dirà a che punto è la sua guarigione.
Nell’ultimo minuto della partita di Noicattaro, un rinvio sbagliato è costato caro a Morleo.
 Anche per lui è prevista nella giornata di domani un esame per capire l’entita del problema, comunque di natura muscolare.
SF

La Striscia

Ripresi gli allenamenti

Tutti presenti assente solo Tomasig

Sotto la guida di Domenicali sono ripresi oggi gli allenamenti al Poligiovino di Catanzaro.
Prima di iniziare i lavori,  Domenicali ha tenuto a rapporto la squadra, per discutere della partita disputata contro il Sorrento.
Dopo un lavoro di scarico, effettuato dal preparatore atletico Raione, è stato svolto un allenamento  basato sulla tecnica  e sul palleggio.
Infine è stata effettuata una mini partitella dove sono stati impegnati tutti gli elementi della rosa.
Assente, poichè in permesso, il secondo portiere Tomasig.
SF

La Striscia

Ripresi gli allenamenti

Degli stranieri rientrato solo Merito

Agli ordini di Domenicali si è svolto oggi a Giovino il primo allenamento dl 2007.
Dei calciatori stranieri, solo il colombiano Merito è rientrato, gli altri, compreso i due nuovi argentini acquistati (fonte corriere dello sport) dovrebbero aggregarsi al gruppo fra domani e dopo domani.
Nel frattempo il DG Carmine Longo, che dovrebbe rientrare a Caanzaro venerdì, sta lavorando per definire quello che sarà il nuovo volto del Catanzaro del 2007, fra partenti ed arrivi dovrebbero esserci molti movimenti.
SF
La Striscia

Ripresi gli allenamenti

Zini a riposo, Coppola in permesso

Dopo una buona mezzora, dove Mister Domenicali ha nel chiuso dello spogliatoio analizzato la pessima prestazione di domenica, l’allenamento è iniziato passando prima dalla palestra, sita nella struttura del Polisportivo Giovino.
In campo ci si è dedicati ad un allenamento defaticante  basato sulla tecnica individuale.
Non hanno preso parte Zini, alle prese con mal di stomaco e Coppola in permesso per motivi di famiglia, in odore di squalifica, il terzino destro Gimmelli.
SF
La Striscia

Ripresi gli allenamenti

Si è allenato Soncin, in arrivo Andy Barà

Davanti ai soliti tifosi, presenti da decenni allo stadio, nella buona e nella cattiva sorte, mi riferisco all’ormai famoso “Gruppo della Biglietteria”, la squadra di Domenicali ha ripreso gli allenamenti, anche in funzione dell’incontro che domani il Catanzaro sosterrà alle ore 16,00 contro l’Igea Virtus valevole per la Coppa Italia di Serie C.

Dopo gli esercizi di riscaldamento effettuati dal preparatore atletico Raione,  Mister Domenicali ha iniziato l’allenamento curando in modo particolare le azioni sia difensive che offensive, a gruppo, tutti i calciatori sono stati schierati a metà campo con centrocampisti e attaccanti che dovevano impostare e finalizzare le azioni contro la difesa, composta a turno da quattro difensori in linea.

Particolare cura, vista la deludente prestazione di domenica,  è stata data anche ai componenti del reparto difensivo, Domenicali ha chiesto ai suoi più calma, specie quando sono in possesso di palla.

Si è rivisto l’ex del Modica Siclari, che domani insieme a Giuntoli dovrebbe formare il duo d’attacco, fra i pali ci sarà Botticella, a meno che Domenicali non voglia concedere una chance a Tomasig.

Della difesa di domenica saranno confermati Gimmelli ed i centrali Angan ed Alderuccio, mentre a sinistra dovrebbe agire il neo arrivato Soncin, difensore dal fisico possente. Qualche novità è prevista a centrocampo, insieme a Coppola agirà il nigeriano Wahab mentre sulle ali ci saranno Merito a destra e Fiore che verrà spostato a sinistra. L’argentino Cuffa potrebbe entrare a partita inoltrata.

A bordo campo si è rivisto allenarsi l’ex Vibonese Ruscio, il quale ha tolto il tutore alla spalla, mentre Morleo e Cunzi hanno assistito all’allenamento senza parteciparvi.

Il difensore Andy Barà, a giorni, appena risolti i problemi di passaporto,  dovrebbe aggregarsi con il gruppo. Fra i dirigenti visti al Ceravolo, presente il Notaio Rocco Guglielmo.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento