CRONACA – Video rapina su internet Carabinieri provvedono al sequestro

dal sito di repubblica

Due taccheggiatori in azione, un bottino da centomila euro
Pochi giorni dopo, tutta la sequenza finisce su You Tube

“Chi li conosce, si faccia vivo”
E mette sul web il video del furto

Catanzaro, l’iniziativa del figlio dei proprietari: sequestrato il filmato

 

CATANZARO – Pochi mesi fa i suoi genitori avevano subìto un’altra rapina. Dopo un furto con destrezza, con un bottino di centomila euro. il figlio ha pensato di mettere tutto su You Tube. Una scelta accompagnata da una sorta di appello: chi riconosce queste due persone si faccia vivo.

Nella registrazione a circuito chiuso del 15 dicembre, si vedono un uomo e una donna che entrano nella gioielleria A&R di Catanzaro e si avvicinano al bancone. Parlano con la commessa e si fanno mostrare alcune collane. Il clima è rilassato, i due (entrambi di mezza età, lei probabilmente indossa una parrucca bionda, lui, non molto alto con i capelli grigi) parlano con la negoziante. Poi, l’uomo entra nell’altra stanza del negozio con la commessa. Chiede che gli vengano mostrati alcuni oggetti. La commessa prende una scala e lo segue. Nel frattempo, la rapinatrice, restata sola, ne approfitta per girare dietro il bancone e riempire la borsa di preziosi. Una mossa spedita, che sfugge all’occhio della commessa alle prese con l’altro cliente.

Pochi attimi e il colpo è portato a termine. C’è ancora il tempo per pagare un vassoio (tanto per non destare sospetti) e poi i due escono indisturbati. Ignari di quelle telecamere che li hanno ripresi in azione. I carabinieri hanno sequestrato il video, che nel frattempo era già scomparso da You Tube. Gli inquirenti ritengono di essere molto vicini alla soluzione del caso.

Il figlio dei proprietari è quasi spaventato da questa storia: “Pensavo che il web potesse servire a risolvere questa storia, non credevo suscitasse questo clamore. E mia madre non sapeva nulla”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento