Comanda Sorrento, il punto sul girone C della serie C2

La prossima dell’effecci sarà a casa della capolista

Dopo undici gare, ovvero un terzo del torneo, il campionato di serie C2, girone C, ha un padrone. E’ il Sorrento di Mister Cioffi che oggi ha espugnato il Progreditur di Marcianise. Una rete di Ripa, al centro numero undici, e Rastelli rendono la vittoria della squadra campana il primo segnale di fuga del campionato. Il secondo posto se lo aggiudica il Gela, ovvero l’altra graziata dal Lodo Petrucci. I siciliani hanno dimostrato che non servono sbandierare cifre e grandi nomi, ma un mix di giovani (l’accordo con l’Udinese non è un caso) e di voglia di fare possono significare molto nel campionato di quarta serie. I gelesi oggi con una doppietta di Ceccarelli hanno messo a tacere le velleità del Monopoli, che rimane comunque secondo. In zona play off sgomitano la Vigor Lamezia, oggi vittoriosa sulla Nocerina, Real Marcianise, che si è inchinato alla capolista e Potenza, oggi sconfitta da un redivivo Benevento.
Un gradino più giù Andria Bat, che ha regolato il fanalino di coda Rende; a seguire la Vibonese, rossoblu indenni dal Ceravolo, Igea Virtus che ha schiantato il Melfi, con l’allenatore dimissionario, ed il citato Benevento che con Simonelli in panca cerca di risalire la china.
A fara da cerniera tra la zona playoff e quella playout ci sono il Cassino, che oggi è stato sconfitto dal Val di Sangro, gli stessi sangrini, la Nocerina, battuta dal Lamezia, chiude questo gruppo il Catanzaro, forse la squadra con le maggiori contraddizioni. Società ambiziosa, piazza storica, squadra che riceve complimenti a destra ed a manca, ma che fatica ad ingranare in questo modesto campionato di quarta serie. Alle spalle del Catanzaro le squadre che si contenderanno la retrocessione, il Melfi, in crisi nera, la Pro Vasto protagonista oggi di un pareggio con l’Olimpia Celano ed il Rende.
Domenica riparte la giostra, il Sorrento proverà a legittimare la fuga incontrando il Catanzaro, interessante gara a Monopoli tra la squadra di casa e la Vigor Lamezia, mentre il Gela va a Rende. Derby di fuoco tra Nocerina e Benevento ed interessante incontro tra Igea ed Andria

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento