UNICZ – Viaggiare in Europa con i programmi comunitari

“Viaggiare in Europa con i programmi comunitari”: giornata informativa all’Università Magna Græcia
Giovedì 9 novembre, ore 9.30 – Aula H, Edificio delle Bioscienze – Campus universitario di Germaneto

 

“Viaggiare in Europa con i programma comunitari”: questo il tema della giornata informativa che si svolgerà all’Università Magna Græcia il 9 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula H dell’Edificio delle Bioscienze del Campus di Germaneto, al fine di promuovere la mobilità dei docenti e degli studenti nel contesto europeo.  
Durante la giornata, che sarà aperta dall’intervento del Rettore dell’Università Magna Græcia, il professor Salvatore Venuta, verranno presentati i programmi internazionali promossi dall’Ateneo per l’anno accademico 2006/2007.
All’incontro parteciperanno anche alcuni studenti provenienti da diverse realtà universitarie europee che hanno scelto l’Università Magna Graecia e il Campus di Germaneto per potenziare e arricchire, in un ambiente scientifico giovane, dinamico, e fortemente innovativo,  il proprio percorso formativo nei settori delle bioscienze ed in quelli giuridici, economici e delle scienze sociali.
Interverranno durante la giornata la professoressa Patrizia Doldo, Delegato del Rettore per xml:namespace prefix = st1 ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags” / la Didattica, il professor Agostino Gnasso, Delegato del Rettore per i Programmi e gli Scambi Culturali Internazionali, e alcuni docenti dell’Ateneo che coordinano accordi bilaterali nell’ambito del programma Socrates/Erasmus.
Alcuni studenti dell’Università Magna Graecia, a conclusione della giornata, riporteranno la propria esperienza di studio all’estero nell’ambito del programma formativo di scambio.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento